A cura di Francesca Bisi
Questi sono i giorni adatti per dare una bella ripulita, anche energetica, al nostro rifugio preparandolo per la stagione autunno – inverno, quando inevitabilmente trascorreremo molto tempo all’interno.
dedicare qualche attenzione alla casa diventa un modo per inondarla di amorevolezza e per curare la nostra interazione con lei, favorendone l’armonizzazione.
Accudire la casa
Anche la casa ha bisogno di cura per mantenere uno stato di benessere e armonia tra le sue mura. Pianti, discussioni, litigi, emozioni depotenzianti come la rabbia o il dolore si impregnano tra le pareti e creano cumuli di energia stagnante e pesante.
Ecco alcuni suggerimenti per rivitalizzare il nostro ambiente.
1.Puliamo regolarmente le stanze e teniamo in ordine.
2.Teniamo per alcune ore finestre, armadi, cassetti aperti per far fluire e circolare energia.
3.Eliminiamo indumenti, scarpe, accessori vecchi o che non usiamo più da molto tempo e che non sono più in sintonia con noi (li possiamo donare o partecipare ad un mercatino del riuso).Non fa bene né a noi né alla casa rimanere attaccati agli effetti personali di cari defunti;rappresentano un modo per rimanere ancora proiettati al passato e a ciò che non c’è più.Non è facile ma si può scegliere di tenere qualcosa ed eliminare il resto.
4.Evitiamo di accumulare troppe cianfrusaglie. Sbarazziamoci degli oggetti rotti o non più funzionanti portandoli all’isola ecologica per lo smaltimento o il riciclo. Potremmo eventualmente trasformare qualche articolo rigenerandolo in modo creativo, chissà!
5.Una volta tolto il superfluo, divertiamoci a regalarle un trattamento estetico:
- purifichiamo la sua energia con salvia bianca o incensi simili
- profumiamola con candele o altre essenze profumate
- orniamola con piante o cristalli che assorbono le tossicità