Alleati del mondo invisibile

A cura di Francesca Bisi

ANGELI, ARCANGELI E SPIRITI GUIDA

La maggior parte di noi ha conosciuto gli Angeli attraverso la religione e di riflesso è in grado di distinguerli  come soggetti artistici ritratti in qualche dipinto dell’ Annunciazione o in qualche affresco raffigurante un giudizio universale.

Forse però molti ignorano che gli esseri di Luce sono molto più vicini a noi di quanto potremmo sospettare e che sarebbe possibile stabilire un contatto con loro, se solo deponessimo il controllo del pensiero razionale che ci ripete che ciò che non è visibile agli occhi non esiste. Se per un momento ci lasciassimo trasportare dall’emotività e ragionassimo con l’immaginazione, il nostro panorama si arricchirebbe di molteplici sfaccettature.

In quel caso, saremmo capaci di intuire una realtà parallela popolata  da diverse entità che dimorano nel mondo invisibile. Esercitarsi a interpellarle o a percepirle abitualmente finirebbe per non essere più concepita come una stranezza ma un modo per creare un rapporto di confidenza. Ciò che mi preme sottolineare è che non siamo soli, ma continuamente circondati e assistiti dal nostro team spirituale.

Ma vediamo di fare chiarezza individuando le differenze tra gli esseri soprannaturali.

Per tutta la vita, possiamo contare sul nostro Angelo Custode a cui siamo stati affidati dalla nascita fino alla fine dei nostri giorni.Ha il compito di proteggerci e di scortarci durante la nostra esistenza, rimane con noi come un compagno fedele , ci infonde sensazione di calma e tranquillità.

Gli arcangeli, spesso citati in numero di 7 o 12, invece appartengono alla gerarchia più elevata. Possiamo rivolgerci a loro occasionalmente per ricevere l’ energia necessaria ad agire: ognuno è preposto ad un determinato dono. I più noti sono Michele,Gabriele e Raffaele.Gli altri sono menzionati con denominazioni diverse.

Ci sono poi  sostanziali differenze tra angeli e spiriti guida.

Gli angeli e i più potenti arcangeli sono esseri di luce che non hanno mai vissuto una vita terrena e possiedono una frequenza vibratoria più elevata  rispetto agli spiriti guida che, oltre ad essersi incarnati sulla terra almeno per una volta, hanno frequenza vibratoria più bassa. Gli angeli vegliano su di noi e ci ispirano mentre gli spiriti guida solitamente cercano di offrire consigli e aiuto, ma solo se invocati,e comunque non interferiscono con il libero arbitrio.

Un’altra differenza riguarda la permanenza: il nostro Angelo Custode rimane con noi per tutta la vita, mentre gli spiriti guida non necessariamente ci affiancano dall’ inizio alla fine, ma si riscontra maggior dinamismo.

Tra essi annoveriamo un’ampia casistica; ci sono gli spiriti che ci assistono perché hanno vissuto situazioni simili alle nostre e come guide esperte ci supportano oppure compagni con cui abbiamo condiviso vite passate che intendono continuare la collaborazione. Non di rado tra i nostri spiriti assistenti figurano anche nostri familiari defunti oppure maestri spirituali.

Le guide fungono da tutor  ma non si sostituiscono a noi: collaborano sostenendoci e consigliandoci ma per quanto possano starci accanto, siamo noi che in base al piano dell’ anima siamo tenuti a svolgere i compiti di sviluppo che abbiamo concordato con alcuni di loro prima dell’ incarnazione e che ci servono per sperimentare e maturare gli apprendimenti necessari per l’ evoluzione.

Lascia un commento