Astrologia dell’Anima

Richiedi l’interpretazione del tua tema natale

A cura di Francesca Bisi

(Alcuni contenuti sono tratti dall’articolo Il tema natale: dall’Animo all’Anima che trovi in versione integrale nel blog)

Un bambino nasce nel giorno e nell’ora in cui i raggi celesti sono in armonia matematica con il suo karma individuale

Sri Yukteswar, guru di Paramhansa Yogananda, così si espresse per ribadire come l’Anima, prima di reincarnarsi, pianifica il suo programma di vita che è scelto sulla base dei trascorsi karmici accumulati nelle esistenze passate.

Mentre  l’astrologia tradizionale si può definire come un linguaggio simbolico che si occupa di  investigare l’animo umano, con l’astrologia esoterica ed evolutiva, il campo d’ indagine allarga  la sua visuale dallo studio della personalità all’esplorazione del percorso animico.

In questa prospettiva, il tema natale si rivela una preziosa mappa da cui non attingere esclusivamente informazioni sugli schemi energetici del Sè inferiore, con il suo sistema di pensieri ed emozioni, i blocchi e le potenzialità ma consente di ampliare la sfera di ricerca sul Sè superiore, offrendo dati utili ad individuare il punto da cui proviene l’Anima, il livello evolutivo dell’attuale incarnazione, lo scopo da realizzare in questa vita e la direzione a cui si protende.Il tema radix permette pertanto di recuperare la continuità del percorso evolutivo di Anima.

Il tema natale si configura come uno strumento per decodificare le energie, le potenzialità, i requisiti che noi, in quanto Anime, abbiamo sviluppato durante il ciclo delle precedenti incarnazioni e che abbiamo a disposizione in quella attuale. Si tratta di una mappa paragonabile ad un copione che riporta solo le linee guida. Siamo noi gli attori che con il nostro libero arbitrio ci destreggiamo sul palco dell’esistenza e generiamo nuovo “karma” in base alle nostre mosse, animati dalla volontà di imparare le lezioni e attivare il nostro potenziale di crescita.

La lettura del tema natale e della carta astrale che propongo si basa dunque prevalentemente sugli elementi astrologici di rilevanza in chiave evolutiva, con cenni anche all’astrogenealogia che permette di individuare il retaggio del karma familiare che ereditiamo.

Se desideri maggiori informazioni, puoi scrivermi nei Contatti o all’indirizzo magismystica@gmail.com.

Se desideri effettuare la lettura del tuo tema natale, occorre conoscere la data di nascita, completa di luogo e ora esatta.

Sappi che redigere un tema natale in pdf o in audio non è immediato, ma richiede qualche giorno, necessario per approntare un’analisi approfondita.